Visualizzazioni totali

sabato 14 marzo 2015

Book's Corner. Saga di Derbeer dei Mille Anni di Fabiana Redivo



Dati dei libri

Fantasy

Fabiana Redivo

Amazon
Anno 2015



Book's Corner corposo, quello odierno.
Su Amazon torna a nuova vita la Saga di Derbeer dei Mille Anni, già pubblicata da Editrice Nord anni fa. Una Fabiana Redivo in splendida forma che conferma di essere la vera Signora del fantasy italiano.   

Autrice

Fabiana Redivo, nata il 1° giugno 1960, a Trieste, città in cui vive assieme al marito Claudio Severini e il figlio Andrij.
Esordisce nel 2000 con Il Figlio delle Tempeste, (primo volume della Saga del mago Derbeer, nota anche come Derbeer dei Mille Anni). Nel 2005, l’ultimo dei sei romanzi che la compongono, La spada dei re, vince a Fiuggi il 31° Premio Italia quale miglior romanzo fantasy italiano, quando ormai la casa editrice è entrata a far parte del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol (GeMS).
A seguito del successo ottenuto, nel sito http://www.centostoriecantastorie.it/ dà vita a un progetto che offre spazio agli appassionati per scrivere racconti o romanzi, da soli o in gruppo, ambientati appunto nel mondo di Derbeer.
Partecipa con dei racconti ad alcune antologie:
I passi della sera, nell’antologia “Sanctuary” (Casa Editrice Asengard)
Il sesto arcano nell’antologia “Stirpe angelica” (Edizioni della Sera)
Occhi nella nebbia nell’antologia “I vampiri? Non esistono” (Edizioni Domino).
Aderisce all’iniziativa benefica “Autori per il Giappone” con il racconto Il ciliegio (www.autoriperilgiappone.eu )
Diventa membro dell’Associazione “Piazza dei Bardi”, che indice dal 2010 il Premio Cittadella al miglior libro italiano fantasy per adulti. 
Fa parte di numerose giurie per assegnazione di premi letterari, come ad esempio il Premio Letterario Internazionale “Vilegnovella dal Judri” (www.culturaglobale.it ) e il Premio Cittadella sopra citato.
Nel marzo 2011, fonda assieme ad alcune amiche l’Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica “I Sogni Nel Cassetto” http://www.sogninelcassetto-ts.sifree.org/
Nel gennaio del 2012, in qualità di presidente dell’associazione I Sogni Nel Cassetto, bandisce e organizza due concorsi letterari nazionali per il genere fantasy: il Premio Cittadella (ereditato dall’associazione Piazza dei Bardi ormai sciolta) e Magia Urbana Prêt-a-porter. Le premiazioni avverranno nell’ambito della manifestazione “San Giorgio di Mantova Fantasy” http://www.sangiorgiodimantovafantasy.it/#HOMEPAGE .
Nel novembre 2012 ha pubblicato con Edizioni Domino il romanzo fantasy AGHIKENAM - IL SEGRETO DELLA CITTÀ PERDUTA e nel luglio 2013, con la stessa Editrice, ha ripubblicato in formato ebook Il Figlio delle Tempeste e gli altri romanzi della sua Saga d'esordio, in una nuova edizione riveduta e corretta.

Trama

Gli Spiriti degli Elementi sono in subbuglio. Durante un'eclissi magica, l'Oscura Soth ha sciolto i vincoli magici che la imprigionavano nella sua Luna e per imporre il suo malefico potere intende servirsi dell'ambizioso Pyrikos-Sakumer, re del Kar-Vultan. Non contenta, la Madre delle Distruzioni insidia perfino la purezza dello Spirito del Fuoco, cercandone l'alleanza contro gli Elementi suoi fratelli.
Il primo obiettivo di Soth è quello di eliminare Elias, capitano della Guardia Reale di Harjdia, regina di Afra. Nella stirpe del giovane capitano si nasconde il segreto che potrebbe non solo contrastare l'ascesa di Soth, ma potrebbe addirittura relegarla di nuovo nella sua Luna-Prigione. Per fortuna, Elias può contare sull'amicizia e l'appoggio di Derbeer, il giovane mago talassiano dai molti talenti, senza contare che lo stesso Elias è solo in parte afran e nelle sue vene scorre il nobile sangue degli inafferrabili Figli del Vento.
Inizia così la saga di Derbeer dei Mille Anni, un'avventura magica senza precedenti in un crescendo di emozionanti intrighi, duelli magici e guerre che si sviuppano in sei, magnifici romanzi. 


Nessun commento:

Posta un commento