Visualizzazioni totali

sabato 23 aprile 2016

Book's Corner. Volevo essere Sailor Moon di Federica D'Ascani

Dati del libro



Romanzo Rosa

Federica D'Ascani


110 pagine 


Ebook € 2,49
Editore Rizzoli
You Feel - Mood Ironico

Anno 2016



Autore


Federica D’Ascani è nata a Ostia nel 1984, Dal suo blog, la sintetica ed efficace bio: "Scrive da sempre, sempre e di tutto. Spazia dal genere horror, alla narrativa, dall’erotico ai romance, come autrice, e sguazza in tutto il resto come lettrice. Sceneggiatrice di fumetti per il settimanale Lanciostory (Editoriale Aurea), editor freelance, autrice presso la rivista letteraria Pink Magazine, recensore presso il sito di Babette Brown e agente letterario presso Carta e Calamaio, sperimenta tutto ciò che ancora non è in grado di fare, sbagliando anche, perché pensa fermamente che chiunque possa fare qualsiasi cosa, se davvero motivato.
Tra le tante sue pubblicazioni si ricordano “Cristallo” in self publishing, “L'Inferno di Rebecca” e "Volevo solo te" per Damster edizioni e “Credevo di essere un serial Killer e invece... sono incinta” per la collana Odyssea della Delos Digital. Nel dicembre 2014, ha esordito nella collana digital only Youfeel Rizzoli con l’erotico “L'istinto di una donna” a cui ha fatto seguito “Splendido come il sole di Tulum” nel mood emozionante."

Trama

Perché a volte per trovare il principe azzurro servono i poteri magici!

Bea sarebbe una ragazza solare. Ma lavora per i quattro malvagi delle tenebre, è fidanzata da anni con Emiliano, ha una vita grigia e piatta quanto può esserlo un pollo ai ferri, e la sua amica Daniela non perde occasione di rimarcarlo. Però a Bea basta parlare al telefono con Simone, il nuovo collega della sede di Rimini, perché il suo cuore batta impazzito. Il Tuxedo Mask romagnolo, con la voce roca e il temperamento esplosivo, sembra uscito direttamente da un sognno, e quando finalmente Bea lo incontra dal vivo è magia. Non importa che gli occhi di Simone non siano azzurri come quelli del bel Cavaliere della Luna... Bea ne subisce il fascino come fosse Sailor Moon: tredicenne, imbranata, innamorata. Ma la vita reale è lì che incalza, con le figuracce sul lavoro, il fidanzato sbiadito, la canasta a Natale, e un'amica che nasconde qualcosa di grosso... eppure forse è proprio in un momento così che bisogna trovare il coraggio di fidarsi di un cavaliere misterioso. E liberare la guerriera impacciata ma grintosa che si nasconde dietro alla maschera dell'impiegata seria e posata.
Dall'autrice di "L'istinto di una donna" e "Splendido come il sole di Tulum", una commedia brillante e audace, magica e appassionata, e sorprendentemente divertente. Com'é l'amore quando è quello vero.




www.davidepiazzese.com

Nessun commento:

Posta un commento