Visualizzazioni totali

sabato 2 novembre 2013

Fanta-musiche



Conoscete quest'artista?
Lidsey Stirling, fantastica! Assieme a Peter Hollens, in questa versione di Skyrim.






venerdì 1 novembre 2013

Speciale Jane Austen

In questo 2013 cade il bicentenario della pubblicazione di Orgoglio e pregiudizio, immortale commedia umana che Jane Austen ha saputo dipingere con ironia e divertimento.

Cogliendo l'occasione, il blog SognandoLeggendo ha messo in piedi uno speciale tutto dedicato all'amata scrittrice, la cui freschezza è passata indenne attraverso questi duecento anni.

Da lunedì 4 novembre, per venti giorni, il sito pubblicherà recensioni, articoli, racconti dedicati alla Austen. Non mancate!




Dolcetto o scherzetto?

http://sognandoleggendo.net/dolcetto-o-scherzetto/

Nella notte di Halloween, articolo per il blog SognandoLeggendo in cui ci sono due regali speciali per i lettori: i racconti scritti appositamente per l'occasione da Livin Derevel e dalla sottoscritta. Scaricabili gratuitamente!

Cliccate sull'immagine e sarete reindirizzati all'articolo.

Buona festa!


mercoledì 30 ottobre 2013

... a volte ritornano!





Dopo un lungo periodo di pausa, eccomi di nuovo qui! Ho fatto un sacco di cose, durante questi mesi, e altrettante me ne sono successe.

Meritano una citazione il premio al mio racconto E il bosco tacque nel concorso "In viaggio lungo la Via Francigena" indetto dal Comune di Formello (Roma), la pubblicazione dell'antologia La Biblioteca dell'Immaginario che contiene il mio Il varco tra i mondi, e la selezione dei miei racconti Josephine e Il duca di ferro, in uscita a dicembre nelle antologie Mele Avvelenate  ed E-Vaporismi per l'editore La Mela Avvelenata.

Grande gioia per essere stata nello staff di Imaginarium (per cui ho scritto una serie di articoli su Sognando Leggendo) e un grazie infinito a Filomena Cecere per essere stata al mio fianco nell'ideazione di FantàsYa, evento dedicato alla letteratura fantastica che mi ha regalato emozioni e soddisfazioni.

Inizio anche una nuova avventura come docente di scrittura di viaggio per la neonata Università Popolare Terre della Francigena, 

Tra le cose negative, qualche problemino di salute legato alla battaglia che sto portando avanti da un paio d'anni e (ovviamente, piove sul bagnato...) un brutto incidente d'auto che mi ha bloccata per un po'.

Tuttavia, eccomi di nuovo qua! Devo recuperare il tempo perduto, quindi vi riproporrò le recensioni e gli articoli pubblicati in questi mesi e vi terrò aggiornati con le novità.

E credetemi, ce ne saranno.

Stay tuned!