Visualizzazioni totali

mercoledì 10 novembre 2021

Evento del giorno

 

10 Novembre, Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo (UNESCO)

Una ricorrenza istituita dall'UNESCO nel 2001 per sottolineare il contributo della Scienza alla promozione di uno sviluppo sostenibile e a fondare una pace duratura. 

Molti soggetti, istituzionali e non, ma anche media, centri di ricerca, Università, utilizzano questa Giornata per lanciare nuove sfide, chiamando a raccolta le esperienze più significative per definire un programma partecipato in cui il progresso scientifico sia messo a servizio della pace e dello sviluppo.



Il tema di quest’anno è Towards green societies: equity, inclusiveness, participation, per ricordare l’impegno del mondo della scienza per la pace e lo sviluppo e promuovere un utilizzo responsabile della scienza al servizio della società.

martedì 9 novembre 2021

La canzone del drago - recensione

Su Italian Sword & Sorcery, Associazione culturale attivissima nell'ambito del fantasy con iniziative, pubblicazioni, concorsi e tantissimi articoli interessanti, Fabrizio Fangareggi (abile autore, oltre che collaboratore del sito) ha recensito La canzone del drago.

Un'analisi attenta e precisa, che mette in luce i pregi del romanzo ma non manca di far notare anche qualche punto debole.

Ringrazio Fabrizio per la cura con cui ha letto il libro e vi propongo la sua bella recensione, che potrete leggere cliccando sull'immagine qua sotto.