Visualizzazioni totali

sabato 6 febbraio 2016

Book's corner. La sabbia delle streghe - Il tesoro del Tempio di Ayon di Teresa Di Gaetano


Dati del libro

http://www.ibs.it/code/9788891148780/di-gaetano-teresa/sabbia-delle-streghe-il.html
Fantasy

Teresa Di Gaetano

297 pagine
Cartaceo € 19,90
Ebook € 1,99
Self publishing / Youcanprint
Anno 2015
ISBN: 9788891148780


Autrice


Teresa Di Gaetano è stata giornalista pubblicista per quasi dieci anni. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali sia per la carta stampata che per una emittente televisiva.

Ha frequentato due corsi di giornalismo, uno di questi a Roma con le migliori firme del giornalismo italiano. Successivamente però si è voluta dedicare completamente alla scrittura dei suoi romanzi. Ha partecipato a diversi premi letterari ed è stata più volte segnalata per i suoi racconti. Ha svolto diversi corsi di scrittura creativa, uno di questi con la scrittrice per ragazzi Moony Witcher. Ed ha altresì frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa, lavorando con professionisti nel settore.

Ha scritto e pubblicato ben dieci romanzi, alternandosi tra il genere fantasy e i romance, generi che predilige scrivere. Ma non esclude in futuro di cimentarsi in altri generi letterari.

Trama


Questo libro è il seguito di Yinger e l'Antico Tomo. Fa parte di una saga fantasy per ragazzi, quindi non è adatta a un pubblico adulto (target 14-20 anni). 


Nel nuovo episodio sono trascorsi circa dieci anni da quando Yinger è diventata Sacerdotessa del Tempio di Ayon e il tempo sembra quasi essersi cristallizzato. Ma non per lei, che usa i suoi prodigiosi poteri per viaggiare e rivedere l’amato Aless. L’incontro con l’ormai anziano padre Durac però farà cambiare il corso degli eventi. A cosa serve l’antico talismano umek e perché vorrebbero trafugarlo? È davvero così potente come le leggende raccontano o è solo un medaglione magico? Il mistero si svela man mano che Yinger racconta i suoi ricordi al padre, perché quel ciondolo circolare nasconde più di un segreto. È, infatti, un portale in grado di condurre nella città di Chisanur, fondata millenni or sono da quattro Sacerdotesse del Tempio di Ayon. Sembra dunque che il destino di Yinger sia sempre più legato al suo ruolo di Sacerdotessa Madre, ma i dubbi iniziano ad assillarla... E se non era realmente destinata a diventarlo? Raccontare al padre del suo passato le farà anche capire che, a volte, bisogna sacrificarsi per il bene degli altri, rinunciando un poco a se stessi, perché è grazie agli altri e alla loro felicità, che molto spesso si costruisce la propria. È questo in realtà il vero segreto nascosto nel tesoro del Tempio di Ayon.
Un fantasy che parla di amore e di cambiamento, perché tutti, a nostro modo e poco alla volta, possiamo migliorarci. Scopritelo!


Non mancate di visitare il sito dell'Autrice, davvero molto bello.
 

http://www.daisyfranchetto.com
https://www.facebook.com/iosonolunar
http://amzn.to/1VrmjKm

domenica 31 gennaio 2016

Grazie!

Buon pomeriggio, webnauti.

Oggi porgo un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno votato il sito 
e gli hanno permesso di ricevere il riconoscimento di Netparade.



Continuate a seguirmi, e insieme arriveremo ai prossimi traguardi.

Grazie

Personaggi.

Per i lettori che volessero sbirciare tra curiosità e aneddoti legati al mondo del mio romanzo  Ali del futuro, sul sito dedicato c'è un po' di tutto.

Compreso un Libro degli Ospiti in cui lasciare saluti, pensieri, impressioni.


http://alidelfuturo.jimdo.com/libro-degli-ospiti/

Grazie.