Visualizzazioni totali

sabato 24 gennaio 2015

Book's corner. Il torneo dei rock guerrieri o il ritrovamento del drago di Marco Guadalupi





Dati del libro

Fantasy

40 pagine € 0,00
Plesio Editore
Serie Dark Rock Chronicles
Anno 2015

Autore

Appassionato del fantastico in tutte le sue forme, Marco Guadalupi collabora dal 2006 con la testata Fantasy Magazine, di cui è attivo redattore. Ha diretto il reparto Scrittura e Comunicazione per Lunatica, fiera del fantasy brindisina, e collaborato come blogger e social media manager con Fanucci Editore. Diplomatosi presso la scuola del fumetto Lupiae Comix di Lecce, lavora attualmente come artista e designer freelance. Ha pubblicato numerosi articoli e recensioni, interviste e approfondimenti su riviste online e cartacee e sul suo blog, The Wall.
A giugno 2012 ha esordito con il racconto Demon’s Rock nell’antologia Stirpe Infernale (GDS Edizioni), ambientato nell'universo narrativo di Dark Rock Chronicles, uscito nello stesso anno con Plesio Editore. Il romanzo è stato tradotto per il mercato anglofono nel 2013 dall’editore indipendente inglese DieGo Publishing. Attualmente lavora alla revisione del secondo volume di Dark Rock Chronicles, in uscita nel 2015 con Plesio Editore e al progetto Superpower.com che lo vede impegnato come autore self. Potete contattarlo via mail.
Plesio Editore

Trama


Il drago era scomparso. Al pub non si parlava d’altro.

Così inizia l’avventura di Ben Diesis, giornalista musicale sulle tracce del drago la cui scomparsa rischia di minacciare lo svolgimento del Torneo dei Rock Guerrieri, la leggendaria competizione di battle rock dove tutto è consentito. Aiutato dal vecchio rocker Liam Igghy e dall’ambigua Guardiana delle Foglie Verdi, Ben riuscirà a dipanare il mistero della scomparsa del drago, ma non senza correre rischi e pericoli. Ambientato nello stesso universo narrativo del romanzoDark Rock Chronicles, Il torneo dei rock guerrieri o il ritrovamento del drago esplora gli albori del mitico Torneo combattuto a colpi di strumenti musicali modificati.


Il racconto, ambientato nello stesso universo narrativo di DRC, è scaricabile gratuitamente su Issuu e sul blog ufficiale dell’autore.

Segnalo inoltre che l’edizione digitale di Dark Rock Chronicles, di cui nell’e-book è contenuta una preview, è in promozione in tutti gli store online dal 12 gennaio.



mercoledì 21 gennaio 2015

Viaggio nella Terra di Mezzo

Una mostra da non perdere, per chi ha amato Il Signore degli Anelli e tutto ciò che gli ruota intorno.

A Milano, dal  24 gennaio al 22 marzo 2015. Tutti i dettagli nel comunicato stampa dell'organizzazione, che Sognando Leggendo propone ai suoi lettori.

http://sognandoleggendo.net/la-magia-dellanello-retrospettiva-sulla-terra-di-mezzo/



lunedì 19 gennaio 2015

La centesima pagina






"A cinquanta chilometri di distanza, l'eterno cappuccio di neve dell'Everest si tinse sinistramente di rosso, riflettendo il barbaglio di un fuoco colossale, oltre l'orizzonte. Ma il Dominatore continuò a restare immobile e impassibile. Solo quando una salva di missili passò alta nel cielo sulla sua testa, con un urlo selvaggio si volse a dare un ultimo sguardo al mondo che non avrebbe rivisto mai più. Poi scese nelle viscere della montagna."

LUNGO ESILIO, racconto di Arthur C. Clarke (trad. Beata Della Frattina), Urania 31 - La Sentinella, Mondadori Urania ottobre 1979

domenica 18 gennaio 2015

Gnôthi sautón

ΓΝΩΘΙΣΑΥΤΟΝ

L'iscrizione sull'antico Tempio di Apollo a Delfi, dice: "conosci te stesso".

Questa esortazione muove tutte le vicende del nuovo romanzo di Vanni Santoni HG, il secondo episodio del ciclo Terra Ignota.

Leggete la mia recensione di Le figlie del rito su Sognando Leggendo, basta un clic sulla bella cover qui sotto.


http://sognandoleggendo.net/le-figlie-del-rito-di-vanni-santoni-hg-terra-ignota-2/

Enjoy!