Visualizzazioni totali

sabato 20 aprile 2019

Venti di parole

Dopo una lunga, lunghissima pausa, mi affaccio per informare chi passa da queste parti di qualche novità scrittevole che mi riguarda.

Primo post per l'antologia Venti di parole (disponibile in cartaceo e in ebook sui maggiori store online).

Un progetto nato come nasce una brezza, leggera e delicata, e diventato in pochissimo tempo robusto e corposo come un maestrale.
Dal sito dell'editore (in riga edizioni & literary agency):
I Venti di parole si sono alzati, venti freschi racconti usciti dalle penne di undici donne. Un mondo visto attraverso occhi femminili, che narra di amore romantico e filiale, amicizia, viaggi reali e mentali, gioia e dolore. Sono diversi gli argomenti, come sono diversi gli stili delle autrici: c’è chi vi trasporterà nel mondo della geometria umanizzata per raccontarvi la favola contemporanea di Retta e Curva, chi vi farà visitare pianeti sconosciuti e labirinti intricati, chi vi condurrà in un metaforico viaggio sulla strada del cuore, e così via. Ogni racconto è un piccolo mondo a sé, legato agli altri forse solo dal tocco leggero ma profondo con il quale vengono trattati anche gli argomenti più dolorosi. Le donne che hanno lavorato a questa raccolta sono tutte autrici emergenti, unitesi per dare vita al loro sogno di bambine, che scrivono perché la loro voce fatta di parole, possa alzarsi nel vento…
Bellissima la cover:


 Venti di parole


Abbiamo scelto di chiamarci Viandanti d'inchiostro. Undici autrici sparse letteralmente nel mondo, unite dall'amore per la letteratura. Ancora dal sito dell'editore:
Sara Scopece, sospesa tra aria e acqua, tocca le corde dell’intimità più profonda; Monica Serra inventa labirinti e galassie fantastiche; Vanessa Tavano conosce un romantico mare che insieme ai capelli bagna i pensieri; Simona Gennaro trova nell’alleanza tra un timido sole e il verso di una poesia un ottimo motivo per sorridere; Diana Quadri racconta viaggi reali ma anche e soprattutto immaginari; Gea Iovino apre la botola magica che ci trasporta dal reale all’incantato; Eleonora Galloni regala un’anima alle entità geometriche, tra carezze e intersezioni; Teti Musmeci immagina emozionanti mappe per raggiungere un tesoro segreto; Federica Preite unisce, in atmosfere tutte sue, l’esattezza della prosa e la surreale delicatezza della poesia; Regina Grisolia racconta il miracolo del reinventarsi e rinascere dopo che si ha toccato il fondo; Laura Naldi scopre come la cura più potente sia la dolcezza di un amore incondizionato.

 Venti di parole

 inriga edizioni


ISBN 9788893641333 (libro) – 9788893641401 (ebook)
Grazie a chi vorrà leggere le nostre storie.

Nessun commento:

Posta un commento