Visualizzazioni totali

martedì 2 novembre 2021

L'arco delle streghe (Streghe d'Italia, NPS Edizioni)

 

Oggi card ispirata alla nuova antologia, fresca fresca di pubblicazione per NPS Edizioni, dedicata alle streghe delle tradizioni folcloristiche italiane, curata da Alessio Del Debbio, in cui è presente il mio racconto ispirato alle #gattemasciare della tradizione di #Puglia

🦇 STREGHE D’ITALIA 🦇 

Vi lascio l'incipit, per incuriosirvi un po'.

https://www.npsedizioni.it/p/streghe-ditalia/



L’ARCO DELLE STREGHE

«Un momento!»
Il bussare insistente si amplificò nella testa come se volesse farla esplodere. Era solo il culmine di quel periodo di merda e Sara fu ancora più sicura che non avrebbe mai perdonato il marito per averla convinta a seguirlo in quel posto dimenticato da Dio. Mise giù la bambina, nel recinto di gomma colorata, e si trascinò sino alla porta fra gli strilli di protesta, gli scatoloni di libri e gli oggetti ancora imballati. Girò la maniglia e l’uscio cigolò, vecchio e sgradevole come ogni cosa in quella casa.
La donna raggrinzita che si trovò davanti pareva uscita da una foto in bianco e nero di un secolo prima. Aveva occhi come spilli, la punsero ovunque mentre la scrutavano da capo a piedi. Quando si fermarono su Gaia, la piccola si zittì, all’improvviso. Sara quasi soffocò, per lo sgomento inspiegabile che le stritolò la gola.
«Vattínn» borbottò la vecchia, così, senza preamboli. Le artigliò la mano e la costrinse a chiudere le dita su un pezzetto di stoffa color carta da zucchero. La stretta ossuta aveva una forza che Sara non si sarebbe aspettata. Fece un cenno con la testa canuta in direzione della bambina, poi senza aggiungere altro volse le spalle e zoppicò giù per i gradini di pietra, sostenendosi al muro, e si allontanò ondeggiando nel vicolo silenzioso e bianco.
Gaia ricominciò a strillare e il mal di testa tornò con la forza di una tempesta. Indecisa tra dolore, incredulità e spavento, Sara lasciò andare la porta, che si chiuse con un tonfo.

Seguite il blog tour (date e blog nella card qui di seguito) per conoscere meglio ciascuna delle meravigliose storie reinterpretate dagli autori presenti nell'antologia.



Vi lascio anche il link d'acquisto, casomai aveste voglia di fare un viaggio nelle tradizioni italiche che parlano di streghe:

https://www.npsedizioni.it/p/streghe-ditalia/



Nessun commento:

Posta un commento