Visualizzazioni totali

sabato 4 maggio 2019

Back to the past - i meravigliosi anni '80

Post dedicato al nuovo progetto cui mia sorella Laura Serra ha partecipato come voce e autrice di testi, Milano 84, un concept creato e prodotto da Fabio di Ranno e Fabio Fraschini.

Potrei sembrare di parte, lo so, e probabilmente lo sono, ma se ascolterete il brano (e magari vi verrà voglia anche di ascoltare gli altri da lei interpretati) vi renderete conto che obiettivamente ha una voce fantastica.


Il singolo "Play", il cui video è dichiaratamente un omaggio al film La belle captive (1983), è disponibile su Itunes e Spotify.

Spendo due parole per il film, diretto dallo scrittore e regista francese Alain Robbe-Grillet. La vicenda è ispirata all'opera di René Magritte, che aveva dipinto ben sei tele con questo titolo, La belle captive.

Uno dei sei dipinti di René Magritte dal titolo La belle captive. Al sipario rosso che scopre il mare si è ispirato Robbe-Grillet per alcune scene del film omonimo (1983), riportate anche nel video ufficiale di Play (Milano 84, vocal Laura Serra)

Film d'avanguardia, ricco di suggestioni surrealiste, in cui la trama viaggia sul filo sottile che divide sogno e realtà, La belle captive presta in modo perfetto le proprie immagini alla storia di un triangolo amoroso che Milano 84 ha voluto raccontare nel brano Play, con un sound che riporta indietro agli indimenticabili e indimenticati anni Ottanta.

Ascoltate e diffondete. 




Nessun commento:

Posta un commento